You and I - My Love - Noemi Granà

Classe ’99, l’autrice Noemi Granà ha sempre amato la lettura e, dall’età di quattordici anni, la sua passione per la scrittura l’ha condotta sino ad oggi con l’uscita del suo secondo romanzo, My Love, continuazione di You and I, la sua prima opera autopubblicata.

Trama
 

You and I

Kristen, una ragazza del Minnesota ha accanto a sé Nicole, la sua amica d'infanzia con cui trascorre la maggior parte del tempo. Durante la sua adolescenza, si ritrova a convivere con una realtà difficile e questo la porta a cambiare città, sperando in una vita migliore, sperando di accantonare il passato.

Ed è proprio lì, a Boston, dove in parte ci riuscirà.
Grazie ai ragazzi che l'accoglieranno tra risate e scherzi, avrà modo di trovarsi in una vera famiglia.James, scontroso e solitario, la noterà. E questo darà inizio a vari eventi, avvicinamenti e lontananze...

(PER EVITARE SPOILER, NON è PRESENTE LA TRAMA DI MY LOVE)

Recensione- Minnesota, Kris è una giovane ragazza prigioniera dell'amore che prova per la sua famiglia, o meglio, del ricordo di ciò che lei e i suoi genitori erano un tempo.

Dopo aver perso il lavoro, il padre della ragazza cambia, da uomo amorevole e affettuoso, si trasforma in un violento ubriacone che sfoga la sua frustrazione sulla figlia.

Kris resiste, ci prova sul serio, grazie anche al supporto della sua amica Nicole che, col tempo, è divenuta l'unica da cui rifugiarsi. In casa di Nicole si sente al sicuro, la madre Annabel l’ha accolta come una figlia e il fratello Jett…beh, lui non fa testo.

Ma questo non le basta, non è vita fuggire dalla propria famiglia, così decide di partire per Boston e crearsi il proprio destino, ed è nel momento esatto in cui mette piede sull'aereo che un nuovo capitolo ha inizio.

Purtroppo, come partenza, è un po' zoppicante, ma il fortunato incontro con un gruppo di ragazzi fa sì che il suo futuro si inizi a plasmare, ancora di più quando conosce Jackson.

Un ragazzo intoccabile, chiuso nella sua corazza, sembra giocare con Kris come il gatto col topo, eppure la ragazza fa sì che tutto cambi.

You and I è solo l'inizio della storia, in questo primo romanzo abbiamo modo di conoscere la protagonista e i vari personaggi che le gravitano attorno, mettendo così le basi per My Love.

Nel secondo romanzo tutto è pronto, le incomprensioni e le rivelazioni possono avere inizio. Il passato ritorna, non solo per Kris, forte, prepotente da togliere il fiato e, nonostante tutto, la nostra ragazza lotterà con ogni fibra del suo essere per continuare a sorridere e costruirsi la propria vita, tassello dopo tassello.

In conclusione- Questi due romanzi raccontano la forza di riscattarsi, di accettare le difficoltà e il reagire di conseguenza. Coinvolgente, delicato e dolcemente romantico, il batticuore per il primo amore tra pagine scritte con passione.

Buona lettura a tutti.