Re di Spade e Sangue - Scarlett St. Clair

 Appassionata di mitologia greca, fantasy e misteri, Scarlett St. Clair è un’autrice nativa americana, divenuta una best seller tradotta in tutto il mondo, ed oggi vi presento Re di Spade e Sangue il primo volume sulla saga fantasy romance che vede Adrian e Isolde come protagonisti, un libro nato dallo studio sui miti dei vampiri e vari mostri annessi.

Trama 

Re di Spade e Sangue

Isolde de Lara considera il giorno delle sue nozze come il giorno della sua morte. Ma il dovere di una principessa è di sacrificarsi per il suo popolo, ed è per salvare la sua terra che Isolde ha accettato di sposare il fiero e spietato Adrian Aleksandr Vasiliev, il Re di Sangue: un vampiro. Colui che, in testa al suo esercito notturno, una dopo l’altra sta sottomettendo senza pietà le Nove Corone di Cordova. Mentre si avvicina all’altare, con un pugnale nascosto sotto l’abito da sposa, Isolde pensa al momento in cui, nell’alcova, il re abbasserà le sue difese per poterlo colpire. Nessuno sa che a vacillare è lei. Nessuno sa che solo il giorno prima, quando lo ha assalito nel bosco senza sapere chi fosse, lui ha assaggiato il sangue di una sua ferita. E, soprattutto, nessuno sa la cosa più inquietante: che le è piaciuto. Nel lungo viaggio verso la sua nuova casa, Isolde dovrà combattere contro traditori, avversari, pericoli. E contro visioni di un altro tempo che agitano i suoi sogni. A ogni giorno in più che trascorre accanto al Re di Sangue, le sue certezze crollano, una dopo l’altra, e un turbine di domande non smette di tormentarla. Perché Adrian, che sembra conoscerla meglio di quanto lei conosca se stessa, pur sapendo che lo odiava l’ha voluta in sposa? E fino a che punto l’odio può far da scudo al nascere dell’amore?

Recensione- Ci troviamo nei nove regni di Cordova, dove il re di sangue, il vampiro Adrian Alexsandr Vasiliev, semina morte e distruzione, col solo scopo di conquistare tutti i regni.

Quando Adrian, re di Revekka, giunge nel regno di Lara, incrocia il cammino della principessa Isolde, forte, coraggiosa, determinata, chiedendo così la resa del regno e la principessa in sposa. 

Basta un semplice consenso e tutto cambia, la storia di un passato dimenticato assume una nuova verità, volti una volta amici, si rivelano per ciò che sono 
realmente e, mentre il cuore e la mente combattono una battaglia nuova per Isolde, l'intera Cordova si tinge di rosso. 

Sangue di innocenti viene versato a causa di un maleficio, ma da chi? 
Un tempo vi era una congrega di streghe col compito di mantenere la pace tra i regni, grazie ai loro poteri devoti alla natura e all'equilibrio del mondo, ma le bugie e i tradimenti hanno fatto sì che tutto finisse nelle ceneri del tempo. 

Ok, ora mi fermo qui.

In questo splendido libro, che ho reputato il più bello letto nel 2023, ho trovato tante vite che si intrecciano, diversi punti di vista su cui riflettere. Vite che si snodano come nastri colorati, creando intrecci emozionali pazzeschi. Passione, amore, tradimenti, segreti, paura, rabbia, un caleidoscopio di sentimenti da far battere il cuore dalla prima all'ultima pagina. 

Ho amato e odiato tutti i personaggi, ognuno di loro ha una rilevanza importante per lo svolgimento della storia, dettagli e parole chiave disseminate qua e là creando un quadro finale che grida di comprare il secondo volume, subito. Peccato, però, che in italiano ancora non si trovi. Attenderò! 

In conclusione Appassionati di fantasy, vampiri e mistero, questo è il libro che fa per voi. Veloce e appassionante, non vi sono scene morte, oltre i morti stessi che di certo non mancano, un escalation emozionale che non potete proprio perdervi. 

 Buona lettura a tutti.

 Disponibile su

Amazon