Gabbia di specchi - Jessica Erias

Appassionata di dark romance, rosa, dark, fantasy e romance, l’autrice Jessica Iovine, alias Jessica Erias, ci travolge con le sue magnifiche storie i cui personaggi prendono vita da un’immaginazione ben nutrita. Oltre a Gabbia di Specchi, pubblicato dalla Pav Edizioni, ha scritto Fino alla fine del tempo, Intrappolata nei tuoi occhi ed Ever Star, tutti disponibili su Amazon.

Trama
 

Gabbia di specchi

Sole e Luna, Luce e Ombra, Bene e Male… fin dai tempi dei tempi il potere cosmico universale ha mantenuto un equilibrio peculiare, un esempio di natura perfetta, un monito di disegno supremo e immutabile… e Keira è una di esse. È la luce, un’Adamos, creature pure, dalla pelle simile al cristallo e impenetrabile come il diamante, capaci di manipolare qualsiasi fonte di luce e ogni suo riflesso. Keira è la figlia del Master, rinchiusa dal suo stesso padre nella loro tenuta di famiglia da più di dieci anni, più esattamente dall’assassinio di sua sorella minore Rubye, avvenuto per colpa degli Spectral; i contrapposti, le ombre, creature sfuggenti come il fumo, quasi intangibili, in grado di manipolare ogni genere d’ombra, e dal quale il padre vuole che si tenga alla larga.
Ma niente è come sembra.

Una conversazione ascoltata per caso, convincerà Keira ad uscire dalla sua prigione dorata; dei sospetti, dei segreti, le faranno credere che qualcosa di oscuro si nasconda dietro la morte di Rubye; dei misteri senza una ragione, la condurranno su un cammino pericoloso e dal quale non c’è ritorno.
Riuscirà nella sua missione? Il destino sarà dalla sua parte o la metterà di fronte a forze più potenti di lei? Forze come ad esempio l’amore, un amore impossibile.
Brex, è arrogante, spavaldo ma soprattutto è uno Spectral.
Keira non vuole distrazioni, e lui lo sarebbe più di qualunque altra cosa, ma la sua attrazione per Brex sarà innegabile, irrefrenabile e le farà ribaltare del tutto le sue idee sulla sua razza.
Cosa si nasconde davvero dietro le ombre?
La verità purtroppo ha un costo, un costo che potrebbe distruggere tutto ciò che la circonda.

Recensione- Inizio nel dire quanto ami la cover, una corona di cristallo su di uno sfondo scuro, credo che riassuma in pieno l'intera trama di questo bel librone ma non fatevi spaventare, una volta avviata la lettura le pagine si susseguiranno in modo rapido e deciso come una discesa.

L'autrice ci presenta un mondo in cui la luce e l'ombra vivono separate, il popolo degli Adamos, esseri fatti di cristallo e gli Spectral con la loro essenza scura e nebulosa. Entrambi hanno scelto di mostrarsi in sembianze umane, assumendone cosi pregi e difetti, governati dal proprio Master, della Luce e d'Ombra.

Il fato ha voluto che un mistero ed un contratto li legasse e ancora di più quando i figli dei due Master si scontrano e qualcosa di grande nasce tra loro.

La storia si svolge come su due nastri ben intrecciati, quello sentimentale e quello investigativo in cui le sorprese, le risate e lo shock vi accompagneranno fino all'ultimo.

I personaggi sono ben descritti e la storia stuzzica l'immaginazione, ognuno di loro ha una personalità ben incisiva da amare o odiare, ma non affezionatevi troppo perché potreste rimanerci molto male.

In conclusione – La cosa che mi è piaciuta molto è stata quella di leggere i pensieri della protagonista, Keira, con una chiave ironica, rispecchiando il mio pensiero a determinate battute e situazioni, questo mi ha resa empatica verso il romanzo. Eppure questo non è tutto perché si dovrà attende il secondo libro per sciogliere l'inaspettato finale.

 Buona lettura a tutti.

Disponibile su

Amazon