Due fratelli, una guerra, una profezia: questo è ciò che determinerà le sorti della lotta tra Eldareston ed Erchamion, i regni complementari simbolo di armonia e caos.
Ancora prima della loro nascita, per i gemelli Kador e Artëas fu stabilito un destino arcano: una battaglia avrebbe separato il loro cammino, accompagnata da un funesto presagio di morte. In mano di uno di loro il Fato ha posto le sorti del conflitto che si prepara.
Tra intrighi di corte, inganni e promesse di sangue, il pericolo della battaglia sembra scampato: ma un nemico inatteso trama nell’ombra, attendendo solo il momento opportuno per sferrare una nuova offensiva e gettare il regno dell’armonia in una nuova epoca di oscurità.
〰 RECENSIONE 〰
Tutto ha inizio con due gemelli, Kador e Arteas, due principi nati in un regno di pace ed equilibrio ma è proprio per questo equilibrio che non esiste il bene senza il male. Entrambe facce di un'unica medaglia, come i nostri protagonisti.
L'amore che lega i due gemelli è forte, non sembrano esserci i presupposti di un allontanamento tra i due eppure attorno al potere e agli intrighi di palazzo tutto cambia.
Cambiano gli status, le scelte, le persone di cui ci si circonda ma l'amore è ciò che lega gran parte dei personaggi. A parte uno che ho odiato sin dalla sua prima apparizione nel libro, Draskan, meschino, manipolatore e doppio giochista...e chi più ne ha, piu ne metta.
Ovviamente questo splendido fantasy non è la sua storia, ma purtroppo ricopre un ruolo importante per lo sviluppo delle dinamiche.
La cosa che ho amato di più è stato il trovare tutte le forme d'amore, per i genitori, per i fratelli, per gli amici e per il proprio compagno. Il romanzo è colmo di personaggi, tutti diversi con la loro unicità caratteriale e per la loro stessa esistenza.
Un fantasy coinvolgente e veloce, in cui non ci sono momenti morti o noiosi perché ogni parola ti spinge ad andare oltre, sempre più avanti. Tra il sacrificio di Arteas per esser qualcosa di diverso che il semplice gemello di un re, la lotta tra due regni con a capo re e regine, la fedeltà di un soldato, l'amore di una regina e...e poi tocca a voi scoprire gli intrecci ed emozionarvi.
Disponibile su