Love - Clary Blossom

 
TRAMA
In un villaggio sulle coste del Dorset, Isabel, un'irruente ragazza di origine francesi, ha ambizioni differenti a qualsiasi altra giovane donna della fine anni '30.
Spaventata dal matrimonio e dagli obblighi che la società impone, ambisce l'ardita brama di tornare a Parigi e ritrovare suo padre.
Nel tentennato desiderio di assecondare le sue segrete aspirazioni, un dì la sua monotonia verrà spezzata alla missiva di un usuale invito per l'apertura dei balli della stagione estiva da parte degli aristocratici e industriali di armamenti del Regno: i Lloyd.
L'evento mondano di alto lignaggio servirà, in realtà, allo scopo di convincere il nipote del patriarca Lloyd di convolare a nozze, come stabilito in stretti accordi. Daniel però ha altre ambizioni nella vita: quella di diventare un chirurgo.
La continua lotta di far emergere le proprie volontà e l'abissale differenza delle loro classi sociali, porterà Isabel e Daniel a innamorarsi perdutamente l'uno dell'altra, cadendo nel tranello del sentimento dell'Amore, che si divertirà, ancora una volta, a giocare con le leggi umane.
Riusciranno i sentimenti a sovrastare le rigide etichette? Quanto può essere seduttore un pensiero proibito?

〰 RECENSIONE 〰

Tutto ha inizio in una contea inglese verso la fine degli anni 30. La protagonista, Isabel,ci apre le porte della sua vita, fatta di sogni, amicizie e amori.
Soffermiamoci su quest'ultima parola. Quante sfumature ha l'Amore? Così il titolo Love💕, ci  mostra i vari volti di questo sentimento che che per quanto possa  presentarsi potente a seconda delle persone, è in grado sia di unire che di dividere. 
Isabel ci conduce nella sua casa con la zia, con cui è cresciuta, covando il sogno di avere di più dal lavoro, da una vita di paese che le va veramente molto stretta, se teniamo ben presente il contesto storico in cui ogni singolo gesto di una donna veniva tenuto sotto un enorme lente d'ingrandimento, per giudicare, criticare e accusare.
Il cuore non guarda in faccia a nessuno, tantomeno alla vergogna, e ciò che sta nascendo viene interrotto, estirpato come un'erbaccia con subdoli meccanismi che solo alla fine verranno alla luce.
A questo punto l'ansia mi sale, un gran trambusto lascia un polverone non da poco che mi trova costretta ad attendere la continuazione di questo libro....cosa accadrà adesso? Ho una speranza ma chissà, altri nodi dovranno esser sciolti prima di scoprirlo.
 Disponibile su