L'origine del male - Samantha Garbero

TRAMA
Don Juan Cortez, dopo l'efferato omicidio del nonno Don Patricio, decide che è giunto il momento di mettere su famiglia. Da noto cercatore di tesori cubano perennemente in viaggio in luoghi inesplorati, non vuole sprecare troppe energie verso il gentil sesso. Gli unici suoi scopi sono di aver un erede con una nobildonna e di arricchire il suo patrimonio. Inizia così una fitta corrispondenza epistolare con Lady Mary Hallen e, dopo pochi mesi, le propone di sposarlo. Dall'arrivo di Mary all'Avana però l'esistenza di Juan viene stravolta completamente. Nonostante i buoni propositi di non legarsi sentimentalmente, non riesce a resistere al fascino e all'indole ribelle della giovane donna. Follemente innamorato, non si rende subito conto del lato oscuro di sua moglie, nulla è realmente come sembra. L'uomo, infatti, ignora l'esistenza del male e delle sue molteplici sfaccettature, finché non ne conosce la più antica: quella originale.

〰 RECENSIONE 〰
Da dove iniziare? Voi direte, dall'inizio ovviamente, e no! Non è così semplice.
In questo romanzo c'è veramente un po'di tutto, troviamo l'amore, che non manca mai, il tradimento, mettetevi anche il sangue, dei canini e un pizzico di rimorso. Ecco a voi il libro di  Samantha Garbero.
Tempo fa scelsi di non leggere le quarte di copertina perché a volte possono confondere, in bene o in male, di conseguenza basandomi sulla sola copertina ho immaginato una storia spaventososa (per me) e devo dire che mi sono piacevolmente ricreduta.
Come ben sappiamo ogni persona è ciò che è in base alla vita che ha vissuto, in questo caso parliamo della morte che ha affrontato la protagonista.
Le prime pagine mi hanno fatto venire i brividi... successivamente mi son ritrovata in una storia d'amore e alla ricerca di molte verità, la storia della nostra Elizabeth, Mary, Amy... beh,vivere a lungo e fuggire comporta avere molte identità e così i segreti.
Ma dietro al male c'è sempre una storia triste,un evento che ha avuto la forza di cambiare per sempre le vite dei nostri protagonisti.
Vorrei parlarvi di Avana, del Duca, della camera segreta, di un prete o di una galleria d'arte ma sarebbe svelare veramente troppo, quindi per gli appassionati di canini ben affilati questo romanzo è perfetto per voi.

 Disponibile su