Il mezzosangue - Claus Tamburini

TRAMA
Ruben non si era mai innamorato di nessuno o perlomeno mai seriamente... questo fino a che non aveva conosciuto Damiano, il ragazzo fissato con le moto che frequentava il suo stesso corso universitario. Poi però tutto va storto. Damiano sembra non accettare per nulla la sua omosessualità e mentre è ubriaco, lo insulta pesantemente ad una festa dopo aver maltrattato una sua amica. Ma la sorte gira e la stessa sera, il motociclista fa un incidente riportando condizioni assai gravi. Ruben lo troverà proprio dopo tale accaduto e a quel punto dovrà decidere se salvarlo, rivelandogli però la sua vera natura
di mezzo vampiro, oppure data l’offesa subita, lasciarlo perire e non rivederlo mai più.

〰 RECENSIONE 〰
Essere un adolescente è già difficile di per sè ma essere un adolescente mezzosangue lo è ancora di più e come se non bastasse ci si mette anche l'amore a complicare la vita del protagonista, Ruben.
Per uno scherzo del destino il ragazzo di cui è innamorato si ritrova legato a lui in un vincolo che avrà effetti su entrambi.
I rapporti tra i personaggi muteranno in un crescendo di consapevolezza interiore di Ruben fino a quando non si troverà costretto ad allontanarsi da tutto e tutti, lasciando Damiano, divenuto suo schiavo, solo e smarrito.
In questo primo libro ho avuto modo di conoscere i personaggi e le diverse dinamiche quindi ora non vedo l'ora di leggere il secondo e approfondire la storia per scoprire le sorti dei nostri Ruben e Damiano.

 Disponibile su