Due cuori in tribunale - Sabrina Pennacchio

 
TRAMA
Cosa accade quando due persone si ritrovano dopo tanto tempo?
Lei è una giornalista di successo, considerata la Lois Lane del mondo reale;
Lui è l'avvocato di uno degli studi legali più famosi di New York.
Può un cuore spezzato essere riparato?
Athena porta nel cuore il rimorso di un peccato, uno sbaglio che ha portato alla morte la persona che amava, e che la perseguita da anni.
Joshua è un libertino, un uomo che ha chiuso il suo cuore dopo una delusione del passato, un passato che vede la giornalista come protagonista.
Quando si ritrovano dopo svariati anni, rivali sul campo lavorativo e con un differente senso di giustizia, il loro incontro non sarà affatto rose e fiori.
Lei rischia la vita pur di aiutare il prossimo.
Lui protegge chi del prossimo se ne infischia.
Quando il Destino busserà alla loro porta, riusciranno ad appianare le loro divergenze e a perdonare il passato?
Un romanzo d'amore con un pizzico di crime e tematiche inerenti al mondo LGBT.

〰 RECENSIONE 〰

Partendo dal presupposto che questo genere romance è un mondo lontano per la nostra autrice in quanto si è sempre dedicata ai fantasy, dilettandosi tra vampiri e uomini acquatici, con questo nuovo libro devo dire che la prova è ben più che superata.
La protagonista, Athena, è..passatemi il termine...un avvocato con le palle. Non la ferma niente e nessuno, mette sempre in gioco o in pericolo se stessa per far sì che la verità venga fuori.
Amata e odiata, lotta coi denti in tutto ciò che fa, forse anche per un rimpianto che in fondo in fondo la tormenta e non l'abbandona mai. Ma il suo lavoro lo sa fare bene anche quando si ritrova con un vecchio amico nella controparte di un caso moooolto delicato. Ha inizio così una lotta di cuore, non solo per coloro che difende, ma anche per il suo.
Nella legge i soldi possono fare la differenza e sia Athena che Joshua si ritroveranno in un tornado che sconvolgerà le loro vite.
Il testo è fresco, dinamico  e la cosa che più mi piace sono i battibecchi della protagonista, sempre affilata come una lama.
La conclusione del libro è da sospance e in questo mix di eventi trascinanti ed emozioni crescenti, invito la nostra autrice a donarci altre perle come questa.

Disponibile su