L’alba di un nuovo impero: LE CRONACHE DEI VICHINGHI

 
TRAMA
Scandinavia, terra selvaggia popolata da clan in eterna lotta per il potere. Quest’opera sperimenta la fusione tra resoconti dettagliati di battaglie campali e avvenimenti narrativi ambientati in quei luoghi immersi nella natura incontaminata che furono teatro delle più famose saghe norrene che oggi conosciamo e amiamo. Il primo volume della trilogia è incentrato sulla nascita dei primi elementi di contrasto che sfoceranno in una guerra sanguinosa. Ludwig è soltanto un ragazzo che vive con suo padre e il suo senso di responsabilità gli impone di seguirlo ovunque.
Egli ha un concetto molto fanciullesco di amore e giustizia non avendo avuto la possibilità di conoscere né l’uno né l’altro. Quando si troverà coinvolto nelle vicende politiche del suo clan, dovrà riuscire a sopravvivere, nonostante il suo carattere timido e sottomesso, in questa società che non da spazio alla debolezza.

〰 RECENSIONE 〰

Spettacolo, un libro pazzesco ma partiamo dal principio. 

La cover, bellissima, un vichingo dopo la sua battaglia alle prime luci dell'alba, il sunto dell'intero libro.

Un romanzo storico nato dalla penna di Mirko Iori...ora fermiamoci un attimo. Lo scrittore è un grande specialista di tattiche militari, dinamiche di guerra, armi e metalli. Ha collaborato con un portale americano per la traduzione e realizzazione di documentari sulle guerre americane😱 pazzesco.

Non è da me preambolare sugli autori ma ciò è una premessa per il romanzo che andrete a leggere. In questo primo volume di una trilogia troviamo i clan scandinavi che si preparano alla grande guerra per la corona. Personaggi come Ludwig e Brede guideranno i loro eserciti, e noi, tra alleanze, violenze e tradimenti attraversando luoghi ad oggi ricchi di fascino ma sanguinosi e cruenti all'epoca di Odino.

Un romanzo storico avvincente e coinvolgente per me appassionata di tale materia e impaziente di scoprire le sorti dei nostri vichinghi

Disponibile su