Rosso - Ruben Gagliardini & Teodoro Virgilio

TRAMA
Rosso è un racconto colmo di misteri, avventure e situazioni oniriche legate indissolubilmente ad un contesto storico reale, terribile, quanto affascinante. Il vissuto di tre ragazzi si proietta in un futuro nel quale i destini di altri personaggi s’incroceranno col lascito di un passato temibile e cupo. Una fuga dalla guerra che porta a riflettere sul concetto di arte come guida, riscatto e salvezza. Un racconto da leggersi oltre che tramite le parole, attraverso disegni che provengono dal profondo immaginario che la storia stessa suggerisce. Tra riflessione e suggestione.

〰 RECENSIONE 〰

Eccoci finalmente al libro che più mi ha intrigato sin dal primo sguardo.
❣️Comincio dalla copertina, un gioco di diverse sfumature di rosso vanno a creare un'enorme collina su cui due fratelli dipingono.
Una collina rossa? Ragazzi che dipingono? 
📕Proprio come nelle illustrazioni che troverete all'interno del libro, il romanzo è costellato di metafore e similitudini in cui il colore rosso è una costante.
🥺In questo racconto due fratelli e una ragazza si ritrovano a fare i conti con la guerra, il bisogno di evadere da una vita che gli va stretta e l'aggrapparsi a un sogno in cui tutto è come dovrebbe essere.
📝Sin dalle prime parole e la struttura stessa del libro ricorda le famose favole alla "C'era una volta" e devo dire che questa cosa mi è piaciuta tantissimo.
🕰Una storia costellata di flash-back che ci svela volta per volta qualcosa in più sui personaggi e sulle loro emozioni.
✨Appassionati di illustrazioni e di storie particolari , affidatevi alla doppia penna di Ruben Gagliardino e Teodoro Virgilio🤩
 Disponibile su