L'imperatore dei mondi - Luca Nazzarri

TRAMA

La torre ascolta misteriosi passi lungo i tre sentieri. La speranza unisce le forze sotto la sua ombra, quando Davidwise, Argo, Alesiwyn e Carol sono per la prima volta faccia a faccia. Mai tanta energia si è ritrovata in un solo territorio delle Nuova Terra. Rondal e i suoi “Centauri” alzano lo scudo contro i Diavoli Rossi, anche se anima e cuore del condottiero di Nuova Rosa Nera è in simbiosi con Rachel, l’amata figlia in ostaggio dei Dragonsnipes e in viaggio verso le Terre Inesplorate, e la Rachel bambina, la dolce creatura che vive nel mondo delle sculture fiabesche, il gigantesco parco abbandonato di Casinò Village, la città desertica prima di Settima Costellazione. Una doppia battaglia attende il forte leader dei mutanti, come gli scontri e le lotte mentali che spaccheranno il nuovo mondo come un terremoto, costringendo i Sopravvissuti a separarsi dalle amate Torri. Gli antichi patti verranno stracciati per sempre e una stretta di mano ne sancirà di nuovi, mentre in una vecchia e abbandonata mongolfiera, Iris la veggente, aprirà la porta alla regina attesa da tanti anni...

                                              〰 RECENSIONE 〰

Questo fantasy lo definirei “complesso”.

💫Ambientato in un mondo post apocalittico, questo romanzo dai sapori distopici alla Mad Max, ci spinge a guardare un mondo abbandonato, trascurato e morente.
I sopravvissuti che vivono nelle sette torri sono guidati da uno scienziato, Argo, che fa di tutto affinché la terra torni ad essere quella di un tempo, prospera e rigogliosa, per la nuova società che a fatica ha creato, una società in grado di coesistere nonostante le differenze tra uomini e mutanti.🤯In bello però c’è la lotta tra il bene e il male, un male che serpeggia inesorabile per frenare i progetti di Argo ma il coraggio di un bambino di appena dieci anni e di molte altre figure che lo affiancano, ci guideranno alla scoperta e alla lotta per questa Nuova Terra che si trova sulla sottile lama tra ciò che potrebbe essere e ciò che accadrà.

Disponibile su