Le avventure metafisiche di Madame e L. Butterfly è un Comic-Mystery in sette racconti. Le protagoniste, Madame e Little Butterfly, hanno uno spiccato potenziale magnetico nell’attrarre ogni genere di guaio, dal quale riescono a districarsi, più per fortuna che per bravura. Madame è un’aristocratica adoratrice del lusso, cura le sue ansie con l’alcool ed è affetta da ogni genere di fobia che una personalità bipolare può innescare. Little Butterfly è una quarantenne immatura, di dieci anni più giovane dell’amica, con il pallino dell’esoterismo e la dipendenza dai viaggi. È per causa sua, infatti, se le due si ritrovano invischiate in enigmi disastrosi. Caratteri tanto differenti concordano solo in materia di relazioni sentimentali, di natura univoca e con esito fallimentare. Dotate di cotanto bagaglio umano, le signore si cimentano in misteri dal potere catartico; riuscendo nell’impresa di peggiorare i propri difetti. Nonostante ciò, i benefici delle loro avventure investono i protagonisti secondari, regalando, quasi sempre, un lieto fine.
〰 RECENSIONE 〰
La prima parola che mi viene in mente è"Follia", o meglio, l'espressione che mi ha ronzato in testa per tutta la lettura e stata "Queste due sono pazze.
Due donne, Madame e L.Butterfly, ricche amiche chic con la passione dello shopping e del bere si dilettano, per forza di cose,a risolvere enigmi e misteri.
Tra rapimenti, scoperte di tesori e salvataggi improbabili, queste due pazze, perché così le ho immaginate, mi hanno fatto morire coi loro battibecchi "Cuore mio & Amore santo", trovandosi coinvolte in situazioni assurde, a volte cercate e altre volte trovate.L'inizio è stato un po' lento ma più leggevo e più volevo andare avanti.
Un applauso all'autrice Vanessa Apolito che ha reso due snob adorabili e meravigliose.
Disponibile su