L'antica cioccolateria dei sapori ritrovati - Silvia Maira

TRAMA
Riprendersi da una delusione d’amore non è facile, e qualche volta cambiare vita è l’unica soluzione. Davide, pasticciere piemontese, dopo aver visto naufragare la sua storia d’amore durata otto anni, decide di lasciare il suo paese d’origine, l’attività di famiglia e di andare a lavorare in Sicilia, nella pasticceria di Ermanno, che si trova nel piccolo paese medievale di Erice. Unico compagno di quel viaggio sarà il taccuino dell’anziano nonno, che contiene delle preziose ricette di dolci al cioccolato. Davide ricomincerà proprio da quel prezioso ricettario e dal gruppo che ha creato su Facebook: Zucchero e Farina. Tra preparazioni di dolci, condivisioni di ricette on line, incontri segnati dal destino, Davide ritroverà pian piano se stesso e si accorgerà che la vita ha in serbo per lui tante sorprendenti e dolcissime novità.

〰 RECENSIONE 〰

 Volendo citare una frase del libro, questo romanzo è Un Amore al Cioccolato.

💓Potrei parlarvi di un amore finito male. Potrei parlarvi di meravigliose ricette al Cioccolato (che sicuramente proverò) e potrei parlarvi anche di un blog di ricette ma in realtà questo romanzo è tutto questo.
🧑🏻‍🍳Davide, un pasticcere piemontese col cuore spezzato, decide di ricominciare daccapo la sua vita in Sicilia dove vecchie e nuove amicizie lo spingeranno verso una donna allontanandolo da un'altra (ma non vi dirò chi).
📝Tra una ricetta scritta nel suo blog e la realizzazione di dolci, con Davide assaporerete ricordi d'infanzia e le bellezza di vite rinate.
🤩Le parole di Silvia Maira hanno una fluidità e una dolce scioglievolezza come una cioccolata calda che ci consola in un momento di bisogno (poi capirete il perché), con una storia d'amore, da tre sfaccettature, a fare da melodia☕️

Disponibile su