La brillante Annabelle Archer è fra le prime donne a essere ammessa all'Università di Oxford, un privilegio rarissimo, soprattutto per lei, figlia di un parroco di campagna. In cambio della borsa di studio, però, dovrà sostenere la causa per il suffragio femminile, reclutando uomini influenti disposti ad appoggiare il movimento. Il suo primo obiettivo è Sebastian Devereux, il freddo Duca di Montgomery che la Regina Vittoria ha scelto come consigliere per la campagna elettorale dei Conservatori. Ma la sfida più grande per Annabelle sarà resistere alla potente attrazione che la spinge tra le braccia di quell'esasperante, caparbio e avvenente uomo che si oppone a tutto ciò per cui lei lotta.
〰 RECENSIONE 〰
Per quanto io ami i romance li preferisco sempre con un pizzico di fantasy ma questo libro mi ha veramente coinvolta.
💁🏼♀️La protagonista Annabelle, forte, coraggiosa e anche sfrontata mi ha guidata nel mondo delle suffragette.
🤫Un mondo di donne ritenute solo una proprietà che passava di padre in marito. Un mondo che le voleva belle, silenziose e accondiscendenti ma guai ad esser intelligenti, istruite e di carattere.
📚Il romanzo racconta la storia di questa donna che tra scelte sbagliate e azzardate si ritrova a combattere per la propria autonomia, seppur limitata, e tra abiti eleganti e libri di filosofia, Annabelle si innamora di lui, Sebastian, l’inafferrabile Duca di Montgomery al servizio della Regina Vittoria.
❣️Un amore impossibile tra due mondi così diversi, tra due vite con dei principi e obiettivi che camminano su due binari paralleli che sembrano destinati a non incontrarsi mai, ma cambiando prospettiva l’impossibile potrebbe diventare possibile.
🏰Per la collana i romanzi dell’Amore, lasciatevi guidare da Evie Dunmore nella Oxford dell’ottocento con nobildonne come Hattie e Catriona e gentiluomini come Lord Devereux e Ramsey.