Carol è una ragazza orfana e sola al mondo, quando la morte improvvisa di una vecchia amica mette sul suo cammino Nicole: una figlia in affido. Carol non ha la minima idea di come si cresca una bambina, ma la dolcezza e l’innocenza della piccola le indicheranno la via, donandole quella ragione di vita che prima le mancava. Tre anni dopo, Carol si è trasferita a Rimini per occuparsi di Nicole e diventare la sua nuova mamma. Dona tutta se stessa alla bambina, senza interessarsi minimamente all'amore. Ma sarà l’arrivo di Gabriel, padre biologico di Nicole, a scombussolare l’equilibrio della loro quotidianità, con la sua voglia di recuperare il tempo perduto, con i suoi segreti, con una certa arroganza e... innegabile fascino.
Se dovessi descrivere questo romanzo con una sola parola sarebbe AMORE.
La storia ha inizio con l’affidamento momentaneo di una bambina, Nicole, certo, lo stravolgimento nella vita di Carol non è da poco, ma non è questo il punto.
🤦♀️Tutti i figli scombussolano l’intera esistenza di una donna, che sia madre naturale o no, in questo caso però entra in scena il padre biologico della bambina che a spinta vuole entrare a far parte di quel piccolo grande mondo che si era creato tra Carol e la piccola Nicole.
🫢Ma non è solo questo, l’autrice @angelac_autore con la sua scrittura veloce e coinvolgente, mi ha mostrato la fragilità umana, in fondo, prima di essere genitori siamo persone con un passato che ci ha resi ciò che siamo, purtroppo o per fortuna, nel bene e nel male.
💕La lettura è scorrevole e, ripeto, coinvolgente nella sua semplicità e al tempo stesso intricata nei rapporti personali.
Per quanto mi riguarda, ho amato questo libro e credo che lo apprezzerete anche voi.
Disponibile su