La battaglia per la felicità - Luana Vitaliano

TRAMA

Luana è una donna che, come molti, si ritrova ad affrontare una nuova società, distanziata dalla pandemia del Covid-19. Ha perduto il lavoro, ma coltiva il sogno di affermarsi come scrittrice.
Un giorno trova per caso un manoscritto misterioso in biblioteca. Ciò conduce Luana a leggere l'esperienza di vita di Eleonora, che ha descritto un particolare periodo della propria adolescenza molto travagliato.
Si mostra determinata a scoprire chi sia quell'autrice misteriosa e tanto simile a lei.
Due storie che si snodano tra presente e passato e con un unico, grande filo conduttore: la battaglia per la felicità.
〰 RECENSIONE 〰


Quando la vita sembra voltarti le spalle, tutto sembra assumere una sfumatura triste e grigia. Vorresti odiare il mondo per la crudeltà con cui si sta accanendo su di te, distruggere ogni singolo oggetto che ti circonda ma le nostre protagoniste, vite parallele e linee temporali differite, affronteranno in modo diverso il loro dolore.
Due ragazze, Luana e Eleonora, storie che si snodano da un'adolescenza difficile, dolorosa e sofferta e al contempo il coraggio, la forza di non mollare la vita che sembra scivolare tra le dita come granelli di sabbia.
La storia è fluida, ma vi avverto, preparatevi e siate coraggiosi ad affrontare pagina dopo pagina per le lacrime che non cesseranno di rigarvi il viso. Vuoi che sono una persona estroversa ma mi son commossa come non mai.
La nostra Autrice, Luana Vitaliano, vi riempirà il cuore in ogni sua parola.
Gli eventi ben descritti, vi spingeranno fino all'ultima parola col cuore gonfio.
Buona lettura

Disponibile su