Il quaderno di brossura - Raffaella Cosentino Borsetto

 
TRAMA

Raffaello Cosentino, giovane avvocato “polenterrone”, come lo chiamano scherzosamente i suoi amici, gestisce uno studio legale assieme ai suoi colleghi Anna e Carlo, rispettivamente la sua ex ragazza e l’attuale fidanzato di lei, “i cornutazzi”, come li apostrofa lui. In piena pandemia, standosene seduto sul divano di casa, si ritroverà a sbrogliare un’intricata situazione che lo porterà a collegarsi on line con diversi personaggi sia in Italia che in Brasile. Si tratta di un romanzo inquadrabile nell’alveo degli s-legal thriller, dal momento che la storia, dal risvolto giallo, pur avendo per protagonista un avvocato, si svolge fuori dalle aule dei tribunali. La collaborazione degli amici di Raffaello, ciascuno con le proprie utilissime competenze professionali e peculiarità personali, si dimostrerà fondamentale per aiutare il Nostro a venire a capo della questione.

〰 RECENSIONE 〰

Partendo dal presupposto che se un libro evoca emozioni, per me, è ben fatto, questo ha raggiunto il suo scopo. Dico ciò per la forte tristezza e angoscia che questo romanzo mi ha lasciato addosso. Ora vi spiego il perché.
👨🏻‍💼L'avvocato Raffaello Cosentino si ritrova ad indagare su una cliente che desidera cambiare il suo cognome dopo la morte del marito. 
🖤🔎Da questo momento si da il via ad un'indagine che ci porterà  indietro negli oscuri anni del fascismo e al contempo, attraverso il difficile peridio Covid che, a dirla tutta, non ha nulla a che vedere con i dolori della guerra.
🖇Intrecci familiari e rivelazioni che mi hanno fatto accapponare la pelle, sono la trama di questo splendido romanzo scritto da Raffaella Cosentino Borsetto.

Disponibile su