Il coraggio di ricominciare - Patrizia Macario

TRAMA

Se siete felici e pensate di non aver bisogno di fermarvi un attimo a riflettere sulla vostra vita, su tutte quelle cose che forse conoscete in maniera superficiale o per sentito dire, allora non comprate questo libro. Questo libro vuole portare il lettore ad affrontare argomenti sui quali difficilmente ci si sofferma. Ogni argomento che può sembrare emblematico, complicato e noioso, viene descritto con un fondo di leggerezza e poesia che contraddistinguono l’autrice. Cosa occorre per avere il “Coraggio di ricominciare”? Resilienza, autostima, forza, volontà, amore, empatia, credere fortemente che esista una legge dell’attrazione ma soprattutto il sorriso, quello vero, quello che molte volte portiamo dietro una maschera. Non c’è la bacchetta magica compresa nel prezzo, ma semplicemente la voglia dell’autrice di credere che ogni persona sia in grado, cominciando dall’amare sé stessa, di trovare sempre il “Coraggio di ricominciare”.

〰 RECENSIONE 〰

Per la serie "Storie di vita" questo libricino racchiude nozioni e linee guida per una conoscenza più profonda di noi stessi. In modo semplice e diretto, l'autrice @patrizia.macario affronta temi come l'autostima, la volontà, il sorriso e molto altro ancora.

🤩Per quanto mi riguarda, il capitolo sull'empatia è stato come accendere un faro su di me e le mie emozioni, chiarendo sensazioni che non ho mai saputo spiegarmi.

Ancora una volta mi è capitato un libro sulla conoscenza di noi stessi e per chi volesse dare uno sguardo ad aspetti del proprio carattere, questo libro è ciò che fa per voi.

Disponibile su