XVII Secolo, Scozia. Un demone leggendario, sadico e crudele si manifesta nelle notti di luna calante per soddisfare la sua fame di sangue e paura. Aris, giovane Elfo, si imbatte casualmente nel mostro e nello scontro che ne consegue rimane gravemente ferito. In lui si fa strada la voglia di vendetta e partirà a caccia di An Mauler scoprendo un mondo nel quale cacciatori, prede ed esche si mischiano fino a diventare una cosa sola. “La Saga del Cacciatore. Alba” è il primo volume di una trilogia fantasy che trae ispirazione dal folklore scozzese per stravolgere tutti i cliché tipici del genere.
〰 RECENSIONE 〰
Tanti saranno gli incontri lungo il tragitto e tanti i dubbi e i pensieri che affrontano Aris e i suoi compagni.La lettura è altalenante, fatta di scene veloci e momenti più lenti, ma la curiosità di giungere all'ultima pagina per scoprirne le sorti è il cuore pulsante dell'intero romanzo.
In attesa della continuazione, invito gli amanti del fantasy a partire con l'autore, Massimo Tagino, in questo lungo viaggio.
Buona lettura
Disponibile su