2042 - Claudia Proietti

 

TRAMA

Roma, 2042. Diana, una giovane in cerca di lavoro, viene chiamata da una sconosciuta azienda, per una mansione imprecisata, a seguito di un particolare addestramento pluridisciplinare. Lo standard dei partecipanti è altissimo e la ragazza si sente inizialmente fuori luogo. L'Azienda si rivela una sorta di "associazione" che custodisce da secoli uno straordinario macchinario in grado di viaggiare nel tempo; gli "agenti", i preparatissimi impiegati, cercano di contrastare i piani criminali dell'Ordine, una tentacolare confraternita di miliardari senza scrupoli che modifica la Storia per accrescere i propri guadagni, grazie a una copia della Macchina. Durante l'addestramento Diana incontra Damien, impeccabile agente, il quale, dopo un iniziale scetticismo nei suoi confronti, si rivela un valido e affidabile compagno di avventure. Tra continue e sconcertanti rivelazioni, la ragazza viaggia da un passato recente all'inizio del Risorgimento e dall'Ancien Régime ai moti studenteschi del 1968. I piani machiavellici dell'Ordine si intrecciano con i colpi di scena, mentre il Tempo, inesorabile seppur fragile nel suo equilibrio, svela segreti passati e aggiunge mistero al presente.

                                              〰 RECENSIONE 〰

Una clessidra in copertina, il tempo che scorre e la nostra protagonista Diana che accetta un lavoro. Tutto ha inizio da qui.
🦠Sono trascorsi diciannove anni da quel maledetto Covid19 e la verità sulla diffusione di questo virus, come molti altri, viene alla luce. 
🙋🏼‍♀️Il nostro presente, il presente di Diana e un passato moooolto lontano si intrecciano in misteriose rivelazioni dal sapore ottocentesco.
👗E, tra pizzi e merletti, le origini della nostra viaggiatrice assumeranno una nuova prospettiva più chiara, più sicura.
💕Se amate i viaggi nel tempo, il mistero e la scoperta, questo libro lo DIVORERETE, grazie alla splendida penna di Claudia Proietti✨